Business Intelligence Technologies

Il nostro team di progettazione mette a disposizione una conoscenza approfondita delle più attuali tecnologie di Business Intelligence e offre servizi di consulenza per una completa fruizione della base informativa aziendale.

Analisi
I consulenti Primesail curano con esperienza la progettazione di strutture complesse di data mining per l’estrazione di informazioni mirate per l’analisi statistica, l’analisi predittiva, la modellazione e il controllo dei processi di business.

Misurazione delle performance
Le Soluzioni BI di Primesail offrono metriche e indicatori prestazionali uniti a modelli di benchmarking finalizzati ai processi di analisi comparativa sul business e sui dati chiave dell’impresa.

Reportistica direzionale
L’infrastruttura tecnologia Primesail Reporting Services (PRS) costituisce il motore della reportistica associata alle soluzioni BI di Primesail ed è in grado di integrare diversi strumenti per la reportistica quali SQL Reporting Services, Actuate Ihub3, SAP BO Crystal Report Server ecc. I report così realizzati sono di semplice ed immediata fruizione e consentono la lettura dell’informazione attraverso rappresentazioni grafiche, analisi andamentali e quadri di sintesi . L’infrastruttura tecnologica PRS è ottimizzata per l’utilizzo dei più noti dbms quali: SQLServer, Oracle, DB2, MySQL, PostgreSQL, ecc. Le informazioni presenti nei report sono accessibili in modalità sicura e condivisa sulla intranet aziendale attraverso la piattaforma Web PS-Portal o tramite soluzioni basate sul Web ,sia on-premises o su cloud, con applicazioni scalabili, personalizzate sulle specifiche esigenze del cliente.

Distribuzione delle informazioni
PS-Portal è la piattaforma di Primesail per la collaborazione aziendale che permette la condivisione delle informazioni contenute nei report direzionali, così come la sincronizzazione delle attività tra i soggetti responsabili delle diverse aree aziendali. PS-Portal supporta il top-manager con strumenti di gestione dei processi operativi che comprendono l’assegnazione delle responsabilità al personale preposto, il monitoraggio delle performance e delle tempistiche di evasione dei job.

I commenti sono chiusi