PS-CREDIMOD

L’ATTUAZIONE DEL REGOLAMENTO CREDITI IN BANCA

Il PS-CREDIMOD è il sistema volto all’analisi del rischio del credito bancario, in conformità alle regole derivanti dagli accordi di Basilea, finalizzate a garantire la stabilità e la solidità del sistema bancario Europeo.
L’applicazione consente un’efficace attività di monitoraggio dei singoli clienti e del complesso delle esposizioni, evidenziando eventuali criticità o aree di intervento.
Un efficiente archivio storico consente inoltre l’approfondita analisi evolutiva del credito anche a livello di ogni singolo cliente.

credimod_624x300

  • ANALISI ESPOSIZIONI Analisi delle esposizioni per la valutazione e la misura dei risultati delle strategie di credito adottate dall’impresa bancaria e per l’individuazione di eventuali interventi correttivi.
  • ANALISI CONCENTRAZIONE RISCHIO Un’analisi approfondita della distribuzione delle esposizioni finalizzata alla verifica di congruità rispetto a quanto prefissato nel regolamento crediti.
  • ANALISI POSIZIONI CLIENTI Il sistema gestisce le informazioni delle posizioni relative ai singoli clienti segnalando eventuali variazioni nella situazione di pertinenza.
  • INTEGRAZIONE FONTI INFORMATIVE ETEROGENEE Il sistema permette la raccolta e l’integrazione di dati provenienti da fonti e funzioni differenti e realizza così un sistema completo di monitoraggio del rischio del credito.

I commenti sono chiusi